Progetto Le Talee – Percorso di internazionalizzazione dall’Europa verso Cina e Canada

Le Talee S.R.L., società di produzione aperta ai mercati internazionali attraverso questo progetto ha partecipato a due mercati specificamente dedicati ai documentari:

  • GZDOC 17° edizione, 9 – 12 dicembre 2019 – Guangzhou Cina
  • Hot Docs 27° edizione, 30 aprile – 10 maggio 2020 – Toronto Canada

Contestualmente ha deciso di affidarsi ad un TEM, che tramite il supporto di CSA, ha realizzato un sito web funzionale, multilingue e che possa fungere da hub per tutte le attività della società.
Finalità.

I risultati attesi da tale esperienza sono i seguenti:

  1. Creazione di una rete di contatti con coproduttori che hanno preso parte a molti progetti in sviluppo ma soprattutto i due indicati come prioritari e sponsorizzati in maniera massiccia in occasione delle ferie;
  2. Creazione di nuove sinergie economiche con distributori nazionali ed esteri;
  3. La Creazione di un sito web multilingue, ha permesso la promozione della posizione dell’azienda sui mercati internazionali. la promozione di contenuti online, la traduzione di contenuti ad hoc per ciascun mercato di riferimento, ci ha permesso di ottenere un notevole impatto sui nuovi investitori, iniziando un percorso che porterà alla proiezione del brand globalmente.

Contributo ottenuto

La sovvenzione concessa è pari ad un totale di €. 11.902,50.

Risultati

Il numero di contatti ottenuto grazie al progetto di internazionalizzazione ha portato la società a concludere il primo contratto di coproduzione con il Nord America.